CONSULENZA LEGALE E DPO

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    SERVIZIO DPO E CONSULENZA LEGALE

    Secure RePaper Srl opera anche nel campo della consulenza legale rivolgendosi ad aziende pubbliche e private con una chiara specializzazione in tema di Protezione dei Dati Personali (Data Protection, D.Lgs. 196/2003, D.lgs 101/2018, D.lgs 51/2018, GDPR 2016/679/EU, Dir.EU 2016/680) e di tutti gli aspetti ad essa connessi. Il nostro gruppo di consulenti è composto da avvocati con una chiara specializzazione nell’ambito delle normative inerenti alla tutela dei dati personali.

    Affrontiamo con una metodologia consolidata gli adempimenti di legge sulla sicurezza e la tutela delle informazioni come strumenti di governance e di business compliance dell’Ente, non semplici adempimenti burocratici. Siamo specializzati nella delicata gestione delle informazioni in ambito pubblico ed in particolare nella:

    • definizione delle procedure interne per la gestione dei collaboratori e dei dipendenti
    • definizione dei rapporti tra Enti Pubblici nel trattamento dei dati personali
    • produzione e aggiornamento delle documentazioni richieste dalle normative italiane ed europee
    • attuazione e coordinamento delle pratiche per la tutela dei dati personali nel rispetto delle normative sulla trasparenza ed anticorruzione
    • attuazione e coordinamento delle pratiche per l’integrazione delle procedure con gli standard riconosciuti dalle certificazioni e dai modelli organizzativi attuati dai partner (Qualità, Mod.231, ISO 27001, ISO 9001, Sicurezza sul lavoro e altri)
    • predisposizione delle attività di controllo e miglioramento nella esternalizzazione dei servizi presso enti terzi (ivi comprese le attività di audit di seconde e terze parti)
    • assunzione del ruolo di Responsabile per la Protezione dei Dati Personali (DPO – Data Protection Officer)
    • presidio e adeguamento degli ambiti di trattamento collegati all’utilizzo di sistemi di videosorveglianza, geolocalizzazione satellitare, dispositivi mobili, sistemi online (web, social e applicativi)
    • formazione del personale al trattamento di dati personali e, tra questi, di quelli particolari
    • affiancamento per la terziarizzazione delle attività di trattamento con specifica attenzione alla predisposizione di contrattualistica adeguata (predisposizione bandi, gare, verifica contratti in essere e predisposizione di nuovi)
    • messa in atto operativa delle direttive e dei provvedimenti del Garante privacy
    • Risk Management dei dati personali e particolari dell’Ente
    • Verifica dei livelli di sicurezza informatica ed organizzativa nel trattamento dei dati personali (anche con partner qualificati e certificati)
    • Valutazione del Rischio e di Impatto (dove necessarie)
    • Affiancamento Anticorruzione e Trasparenza